SPACCIO DROGA - AVVOCATO PENALISTA - STUPEFACENTI SECRETS

Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti Secrets

Spaccio droga - avvocato penalista - stupefacenti Secrets

Blog Article



Il legislatore ha deciso di disciplinare i reati di droga distinguendo tra uso personale e spaccio, non punendo il primo caso e tutte le condotte prodromiche. 

In questo articolo ti spiego come siamo riusciti advert ottenere un provvedimento di annullamento della sentenza emessa dalla Corte di Appello da parte della Corte di Cassazione for each un nostro assistito, accusato di aver commesso il delitto di guida sotto effetto di stupefacenti aggravato dall’aver provocato un sinistro automobilistico in orario notturno.

For every prima cosa abbiamo dimostrato che il nostro assistito fosse iscritto al SERT come assuntore di sostanze stupefacenti. Abbiamo dunque fatto esplicita richiesta al SERT competente al fine di ottenere prontamente la documentazione che dimostrasse lo stato di tossicodipendenza del nostro assistito.

For each quanto attiene le violazioni riscontrate, nello specifico si verificava arrive sia la sentenza di appello, che quella di primo grado, non si fossero in alcun modo confrontate con lo specifico tema dello stato di alterazione psico-fisica derivante dall’assunzione di sostanze stupefacenti in capo al nostro assistito, non essendo sufficiente la mera assunzione di sostanze stupefacenti for every integrare lo stato di alterazione che avrebbe potuto permettere di ritenere integrata la guida sotto effetto di stupefacenti.

Ciò che inizialmente appariva essere un’attività di spaccio conclamata si è rivelata essere una sgradevole e pericolosa disavventura for every il nostro assistito, il quale grazie al nostro operato ha scampato anni di carcere in doppia cifra. 

75 get more info sanziona sul piano amministrativo il consumo personale di stupefacenti, che non è penalmente una condotta illecita.

la quantità di sostanza stupefacente o psicotropa. Tale quantità non deve essere superiore a dei limiti massimi indicati con decreto del Ministro della salute, di concerto con il Ministro della giustizia, sentita la Presidenza del get more info Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche antidroga;

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di internet marketing nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

Autorizzo l’invio di comunicazioni a scopo commerciale e di promoting nei limiti indicati nell’informativa. Autorizzo

La detenzione di sostanze stupefacenti destinata allo spaccio è un reato gravissimo, punito con pene che possono arrivare fino a venti anni. La legge sanziona praticamente ogni condotta che riguardi la droga: anche la detenzione for every uso personale è un illecito, seppur punito solamente in through amministrativa.

Ti chiediamo un sostegno, una piccola donazione che ci consenta di andare avanti e non chiudere occur stanno facendo già numerosi siti. Se ci troverai domani online sarà anche merito tuo.Diventa sostenitore clicca qui

Tali reati si distinguono, di norma, in pericolo concreto e astratto. Il legislatore poi prevede una particolare tipologia di reati di pericolo che sono quelli di pericolo contro la pubblica…

Dei reati e delle pene get more info Pronuncia la parola “pezzente” in contesto processuale: non è diffamazione

Le forze di polizia dispongono di incisivi poteri di propria iniziativa, anche senza un previo mandato da parte dell’autorità giudiziaria. Infatti, ai sensi dell’art. 103 del Testo Unico in materia di stupefacenti gli ufficiali e gli agenti di polizia giudiziaria, nel corso di operazioni di polizia for each la prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope, possono procedere in ogni luogo al controllo e all’ispezione dei mezzi di trasporto, dei bagagli e degli effetti personali, quando hanno fondato motivo di ritenere che possano essere rinvenute sostanze stupefacenti o psicotrope.

Report this page